R&D Dinema Electronics: una marcia in più con l’analisi delle tecniche di controllo e collaudo

16 Set 2020 | Servizi

Il tema della Ricerca e Sviluppo è molto sentito e discusso, soprattutto in aziende come la nostra, dove la componente tecnologica dei prodotti ha impatto altissimo sul risultato finale e sulle performance attese.
Solitamente, quando si parla di Ricerca e Sviluppo è naturale immaginarla come una procedura relativa esclusivamente all’analisi di prodotto.

In Dinema Electronics abbiamo scelto di viaggiare con una marcia in più: facciamo Ricerca e Sviluppo anche  sulle tecniche di controllo e collaudo per individuare le più efficaci ed efficienti.

Dinema è nata proprio come azienda specializzata nel collaudo, evolvendosi poi nella realtà multidisciplinare con cui vi interfacciate oggi, ma il nostro know how su questo argomento è ferreo e beneficia dell’esperienza di oltre 40 anni.

Quali sono le principali tecnologie per il controllo e collaudo di schede elettroniche che Dinema Electronics utilizza oggi?

Eccole:

  1. Controlli ottici automatici AOI e con raggi X;
  2. Test in-circuit per mezzo di sistemi automatici a sonde mobili o a letto d’aghi;
  3. Programmazione in-system di flash e PLD;
  4. Test funzionali automatici gestiti tramite piattaforma National LabVIEW® oppure da sistemi e attrezzature custom progettate internamente, dal cliente o co-progettate;
  5. Test di sicurezza elettrica e realizzazione di fasi di invecchiamento in cella climatica di tipo burn-in o run-in.

Da 40 anni, i nostri tecnici analizzano e ricercano tutte le tecnologie di settore presenti e future per offrire a tutti i nostri clienti attraverso prodotti di primissimo livello.