Magazzini intelligenti: la pietra d’angolo del processo Dinema Electronics

11 Dic 2020 | Innovazione e tecnologia, Servizi

Vi abbiamo promesso un racconto dettagliato del sofisticato mondo di Dinema Electronics, cominciamo dunque dal primo step della filiera, la pietra d’angolo dell’intero processo: l’approvvigionamento tramite i nostri magazzini intelligenti.

Il livello di efficienza raggiunto durante questa fase incide in modo cruciale sull’andamento della produzione, per questo Dinema Electronics ha fatto una scelta d’avanguardia: dotarsi di magazzini automatici grazie ai quali l’approvvigionamento viene completamente rivoluzionato.

I nostri armadi comunicano direttamente con le linee produttive e tramite l’associazione fra rolla ed etichetta, pianificano la lavorazione da effettuare. Margini di errore e tempistiche ridotte al minimo per l’operatore, che può procedere ad avviare la produzione.

Un software all’altezza dell’Industry 4.0 che mira all’ottimizzazione della produzione dell’intera azienda e, naturalmente, ad offrire un prodotto di qualità superiore al Cliente finale, che beneficerà delle tempistiche ridotte, del controllo meticoloso, del tracciamento dei componenti e dell’ottimizzazione delle tempistiche di set up.

I magazzini intelligenti Dinema, inoltre, monitorano automaticamente le condizioni di stoccaggio tracciando i parametri di temperatura e umidità sia dell’area dello stoccaggio che di ogni singolo item.

Ultima, ma non per importanza, la funzionalità di tracciamento dati: grazie al database integrato al sistema è possibile raccogliere numerosi dati chiave che, all’occorrenza, potranno essere consultati interrogando il database. Dati che verranno analizzati con cura dal team Dinema Electronics, pronto ad efficientare ulteriormente le lavorazioni future, in base a quanto dedotto dalle informazioni raccolte.

Avanguardia e ambizione, due valori aggiunti che applichiamo sistematicamente e che saranno un valore aggiunto per il vostro business!