Assemblaggio schede SMT all’avanguardia

11 Nov 2022 | Servizi

Quando si tratta di assemblaggio schede SMT, puoi avere le macchine più moderne che esistano ma se i tuoi tecnici non hanno il giusto know-how sei solo a metà strada!

Per questo in Dinema Electronics ci avvaliamo di un team di specialisti costantemente aggiornato e con la preparazione necessaria per utilizzare i nostri accurati processi evoluti RoHS o Leaded. L’assemblaggio SMT è basato su macchinari ASM SIPLACE di ultima generazione e attrezzature a elevata affidabilità che, grazie al corretto utilizzo da parte dei nostri professionisti, ci permettono di raggiungere eccezionali risultati

Il processo SMT (Surface Mount Technology) è totalmente automatizzato sia nelle fasi di assemblaggio, sia in quelle di controllo. In questo modo è possibile assemblare non solo componenti odd shape, ma anche componenti estremamente piccoli come gli 0201, a vantaggio della riduzione degli spazi. 

Ecco le fasi cardine del processo di assemblaggio SMT:

  • 3D Solder Paste Inspection: verifica volumetrica del deposito di pasta saldante;
  • Automatic Optical Inspection: verifica dimensionale delle saldature e del posizionamento dei componenti secondo specifica IPC-A-610.